Wurstel mummia di Halloween

Ricetta wurstel mummia di Halloween

I wurstel mummia di Halloween sono una ricetta creativa e gustosa perfetta da proporre magari ai bimbi in occasione della festa di Halloween.




Questi wurstel mummificati sono molto semplici da realizzare, dato che basta avvolgere delle sottili strisce di pasta sfoglia attorno ai wurstel (potete optare per quelli di suino, di pollo o di tacchino, come preferite) e infornare il tutto.
Il risultato finale, dopo aver creato gli occhi con una punta di maionese e magari un seme di sesamo, è veramente carino e perfetto per un antipasto mostruoso gradito a grandi e piccini. In sostanza si tratta di vol-au-vent creativi e alternativi, o comunque il sapore è pressoché il medesimo. L’effetto però è molto carino e, assieme ad altre ricette semplici e originali pensate per Halloween, questi wurstel mummia vi faranno fare bella figura divertendo al tempo stesso i commensali.

Trattandosi di finger food, questi bocconcini non hanno solitamente bisogno di essere accompagnati da contorni, ma se volete proporli ai vostri bimbi come secondo piatto, vi consigliamo delle patatine fritte o al forno.

INGREDIENTI

12 wurstel piccoli
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
1 uovo
Maionese: q.b.
Semi di sesamo neri: q.b.

PREPARAZIONE WURSTEL MUMMIA DI HALLOWEEN

La prima operazione da fare è srotolare la pasta sfoglia. Fatto questo, tagliatela a strisce nel senso della lunghezza. Prendete i wurstel e arrotolatevi una singola striscia di pasta sfoglia, partendo da un’estremità del wurstel e lasciando un po’ di spazio come a ricreare la fronte della mummia.
In questo spazio andrete poi a creare l’effetto degli occhi, con due puntine di maionese.




Proseguite arrotolando la pasta sfoglia fino all’altra estremità del wurstel, con bende più o meno strette a seconda dei vostri gusti. Prendete una ciotola, sbattete l’uovo al suo interno e spennellate poi la sfoglia appena utilizzata per avvolgere i wurstel.
Infornate in forno a 180°C per circa 20 minuti, dopo di che andate a creare gli occhi delle mummie di Halloween utilizzando due puntini di maionese e due semi di sesamo nero.

CategoriesAntipasti
Sommario
recipe image
Ricetta
Wurstel mummia di Halloween
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 3 Review(s)

Rispondi