Ricetta panino da ufficio

State cercando un panino da ufficio leggero, salutare, buonissimo e che non vi appesantisca troppo in vista del pomeriggio lavorativo? La ricetta che vi propongo oggi, tra le tante che si possono preparare, credo vi piacerà particolarmente.




I panini da portare in ufficio per la pausa pranzo possono essere di tantissimi tipi. Dal panino con l’affettato (prosciutto, mortadella, salame, speck etc.), quello con la cotoletta di pollo, panini vegetariani con verdure grigliate, panino al formaggio… le possibilità sono innumerevoli. Il panino per la schiscetta che ho scelto oggi ha tre ingredienti buonissimi e genuini: prosciutto crudo, pomodoro e mozzarella, oltre ovviamente al pane.
Per rendere ancora più leggero questo goloso panino, rimuovete il grasso dal prosciutto crudo. Per intenderci, tenete solo la parte rossa ed eliminate quella bianca. Così vi sarete assicurati una pausa pranzo tanto gustosa quanto non pesante, dato che per questo panino non è previsto l’utilizzo di salse come ad esempio la maionese. Se poi volete dare ulteriore colore e freschezza al tutto, aggiungete due foglie di lattuga croccante.

INGREDIENTI

1 pagnotta (pane arabo o baguette)
Prosciutto crudo: 50 g.
1 pomodoro
2 foglie di lattuga
1 mozzarella (opzionale)

PREPARAZIONE PANINO DA UFFICIO

Preparare un panino da portare in ufficio è molto semplice, a meno che non abbiate intenzione di gustare un panino gourmet davanti ai vostri colleghi. Per prima cosa prendete il pane e tagliatelo a metà nel senso della lunghezza.
Solitamente io amo utilizzare pane arabo, una piccola baguette o del pane morbido al latte, a seconda della farcia che scelgo. Per il panino con crudo, pomodoro e mozzarella, il pane al latte o il pane arabo sono perfetti.




Dopo aver tagliato il pane, disponete le fette di prosciutto crudo, quindi le fette di mozzarella e quelle di pomodoro, dopo aver scolato entrambe dal loro liquido di vegetazione.
Volendo potete aggiungere anche una foglia di lattuga per rendere il panino della vostra pausa pranzo ancora più fresco. Il panino da ufficio è pronto per essere conservato in una borsa frigo o, se non fa troppo caldo, anche a temperatura ambiente avvolto da un foglio di carta di alluminio.

CategoriesSenza categoria
Sommario
recipe image
Ricetta
Panino da ufficio
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 3 Review(s)

Rispondi