Daiquiri Frozen

Ricetta Daiquiri Frozen cocktail

Cocktail molto bevibile e godibile, il Daiquiri è un drink tipicamente estivo e fresco. Esiste una variante un po’ meno famosa, ma sempre buonissima, il cui nome è Daiquiri Frozen o Frozen Daiquiri.




La ricetta del Daiquiri Frozen è molto semplice e non richiede strumenti troppo particolari o attrezzature da barman specifiche. Questo perché, dopo aver spremuto il lime e averne filtrato il succo – con uno strainer o un colino generico –  non dovete far altro che frullare il tutto nel bicchiere del mixer.
Operazione semplice, certo, ma un po’ meno di quanto si possa credere. Questo perché il cocktail deve avere la giusta consistenza, deve essere all’onda e non troppo liquido. Al tempo stesso, il ghiaccio non deve nemmeno essere troppo solito o a pezzetti. Il Frozen Daiquiri è un drink a base di rum dalla bontà unica, è veramente squisito e risulta difficile smettere di berlo, una volta provato.

Nei mesi caldi dell’anno e nelle afose serate estive è un autentico toccasana in grado di rigenerare mente e corpo con la sua freschezza e il suo sapore che combina note dolci a sentori acidi.

INGREDIENTI

4,5 cl di rum
2 cl di succo di lime o limone
0,5 cl di sciroppo di zucchero
Ghiaccio: q.b.

PREPARAZIONE DAIQUIRI FROZEN

Come prima cosa spremete il lime e filtratene il succo con lo strainer. Mettete tutti gli ingredienti, ghiaccio compreso, nel bicchiere del mixer e frullate bene il tutto. Partite frullando piano, poi aumentate la velocità mano a mano e terminate l’operazione riportando bassa la velocità.




Solitamente questa operazione richiede circa 30 secondi, ma chiaramente dipende anche dal tipo di frullatore, per cui regolatevi a occhio. Il cocktail deve essere all’onda ma non troppo liquido, altrimenti non berrete un buon Frozen Daiquiri.

CategoriesSenza categoria
Sommario
recipe image
Ricetta
Daiquiri Frozen
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)

Rispondi