Il Rum Cooler è un cocktail classico, intramontabile e sempre buonissimo, un drink che si prepara con rum, zucchero di canna, ginger ale, acqua frizzante e ghiaccio. Il tutto arricchito da alcune foglioline di menta.
Quanti gradi ha il Rum Cooler?
Questo cocktail alcolico è perfetto in qualsiasi periodo dell’anno e ha un grado alcolico piuttosto elevato, oltre a un gusto deciso. Lo potete bere in una fredda sera d’inverno, al calduccio a casa vostra, così come in un locale trendy durante una calda sera d’estate.
Semplicissimo da preparare, questo drink non richiede nemmeno strumenti da barman o particolari, dato che è un cocktail nel quale basta semplicemente mescolare assieme tutti gli ingredienti. Detta così, potrebbe sembrare un drink banale, ma non lo è affatto, tanto che da decenni è un grande classico richiesto di frequente nei locali più “cool” del pianeta.
Se volete utilizzare la ginger ale acquistata ma desiderata provare un cocktail diverso e ancor più originale, provate il buonissimo Horse’s Neck.
INGREDIENTI
Rum: 60 ml.
1 cucchiaino di zucchero di canna
Ginger ale: 20 ml.
Acqua frizzante: 60 ml.
2 foglie di menta
Ghiaccio: q.b.
PREPARAZIONE RUM COOLER
Come si fa il Rum Cooler? Per prima cosa versate l’acqua frizzate in un bicchiere, poi aggiungete lo zucchero di canna e mescolate bene così da farlo sciogliere. Aggiungete i cubetti di ghiaccio e versate prima il rum e poi la ginger ale.
Continuate a mescolare il tutto, fino a quando gli ingredienti sono ben amalgamanti e il drink si è raffreddato. Decorate con due foglioline di menta e gustatevi il delizioso Rum Cooler cocktail.





