Tramezzini pollo e avocado

Ricetta tramezzini pollo e avocado

I tramezzini pollo e avocado sono una ricetta tanto semplice quanto squisita, dei morbidi e freschi panini che hanno il pregio non solo di risultare buonissimi, ma di essere anche nutrienti e genuini.




La ricetta dei tramezzini al petto di pollo e avocado è davvero semplicissima e richiede all’incirca 30 minuti tra la fase di cottura della carne e la preparazione dei nostri morbidi e italianissimi “sandwich”. Potete proporre questi tramezzini, resi ancor più saporiti dalla presenza del succo di limone, della maionese e della senape, come antipasto o come piatto unico se ne preparate in quantità.
Ottimi anche se state organizzando un pic-nic o una gita fuori porta, i tramezzini all’avocado e pollo sono ideali anche per la pausa pranzo in ufficio. Dato che vanno consumati freddi, sono indicati maggiormente per la stagione estiva, ma in realtà possono essere preparati e gustati tutto l’anno.

Se cercate un’alternativa a questa ricetta, potete optare per dei classicissimi tramezzini tonno e cipolline o per gli altrettanto sfiziosi tramezzini prosciutto e funghi.

INGREDIENTI

4 fette di pane da tramezzini
1 petto di pollo
1 avocado
Lattuga: 100 g.
Maionese: 100 g.
1 cucchiaino di senape
Limone: q.b.
Sale: q.b.
Pepe: q.b.

PREPARAZIONE TRAMEZZINI POLLO E AVOCADO

Come prima cosa sbucciate l’avocado, che deve essere maturo al punto giusto, e tagliatelo poi a fette sottili ed eventualmente a strisce (a me piace lasciarlo a fette). Disponete le fette di avocado su di un piatto e conditelo con qualche goccia di limone, un pizzico di sale e una spolverata di pepe nero.
Prendete una griglia o una piastra e cuocete il petto di pollo. Ricordate che la carne del pollo va cotta bene e non deve rimanere cruda.




Una volta che il petto di pollo alla griglia è pronto, tagliatelo a striscioline e insaporitelo con la senape. A questo punto prendete il pane da tramezzini, spalmate la maionese sulla superficie del pane e disponetevi sopra le fette di avocado.
Tagliate la lattuga, sempre a strisce e dopo averla ben lavata e asciugata, quindi disponetela supra l’avocado. A questo punto aggiungete ai tramezzini anche il petto di pollo alla senape, quindi chiudete i tramezzini con le restanti fette di pane e tagliateli, dando loro la classica forma triangolare.

CategoriesAntipasti
Sommario
recipe image
Ricetta
Tramezzini pollo e avocado
Difficoltà
Data Pubblicazione
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 5 Review(s)

Rispondi