Una delle salse più buone e semplici che si possano preparare in 5 minuti a casa è la salsa burger. Come si evince chiaramente dal nome, è una salsa perfetta per farcire hamburger, cheeseburger, sandwich o club sandwich o panini in generale.
Come si prepara la salsa burger
Condimento perfetto per l’hamburger più in voga del momento, il mitico smash burger, questa salsa di colore rosa pallido è davvero squisita e piace praticamente a tutti. La salsa burger si prepara con maionese, ketchup, senape, cipolla e capperi, nessun altro ingrediente. Vero è che esistono molte versioni di questo condimento, ma la ricetta originale e più semplice possibile è questa.
Per servire in tavola un hamburger perfetto, questo intingolo è assolutamente indispensabile: vi garantisco che rispetto all’utilizzo della semplice maionese o del solo ketchup, riesce davvero a dare un tocco di sapore in più.
La salsa burger è ottima sia su hamburger gourmet e più elaborati, sia su burger più semplici con il solo patty (che sia di carne, pollo o pesce) e magari pomodoro e lattuga.
INGREDIENTI
2 cucchiai di maionese
1 cucchiaio di senape
1,5 cucchiai di ketchup
Cipolla fritta o caramellata: 20 g.
1 cucchiaio di capperi
PREPARAZIONE SALSA BURGER
Per prima cosa frullate nel mixer i capperi e la cipolla, che può essere fritta, caramellata o al naturale. Azionate il mixer per una decina di secondi, capperi e cipolla possono essere sminuzzati e non completamente frullati e ridotti in purea.
A questo punto versate in una ciotola la maionese, il ketchup, la senape e il trito di cipolla e capperi. Mescolate bene tutti gli ingredienti così da farli amalgamare alla perfezione e il gioco è fatto: la salsa per hamburger è pronta per arricchire i vostri golosi panini fatti in casa.





